FORTUNATO SERGI

Dedicato al mio caro Oscar
Dedicato al mio caro Oscar

Salve,
mi chiamo Fortunato Sergi e vivo a Reggio Calabria.
La passione per la natura in genere, insita nella mia indole fin dalla tenera età, crescendo ha preso l'indirizzo dell'ornitologia. Ho iniziato con uccellini feriti da qualche cacciatore o con qualche canarino regalatomi da allevatori già avviati. ed eccomi socio F.O.I. con il codice identificativo R.N.A 95 BL.
Trascorso qualche anno e frequentando le mostre la mia passione per l'ornitologia ha trovato particolare interesse per una razza specifica quale la razza spagnola e oggi  mi sto cimentando nell'allevamento del canarino di colore.
A mio avviso prima di cimentarsi nell'allevamento di canarini è necessario tenere in considerazione oltre lo spazio soprattutto il tempo disponibile da dedicargli. Questa è una raccomandazione che mi permetto di fare a tutti i novizi in quanto dalla mia esperienza personale impiantare un numero di coppie che richiedono più tempo di quello a nostra disposizione porta a una disorganizzazione del proprio allevamento con conseguente nervosismo dell'allevatore stesso che non riesce a far fronte alle attività di pulizia del locale e delle gabbie nonché cura dei canarini stessi che nel periodo delle cove si triplica. Quindi tralasciare le pulizie non dedicare qualche minuto in più all'andamento delle coppie al fine di notare le femmine capricciose e non dedicarsi all'imbecco allo stecco ove richiesto non aiuta a condurre un buon allevamento con conseguente numero esiguo di pulls rispetto al numero di coppie e sgomento dell'allevatore.
Quindi non fate il mio stesso errore (questo lo tengo, ma questo non è male, ma si una in più o una coppia in meno che cambia?) abbiate il coraggio di eliminare il superfluo ponendo in essere così anche una corretta selezione dei soggetti e tenendo solo le coppie pari al tempo a nostra disposizione che io personalmente ho stabilito in due minuti ciascuna giornalmente, con un incremento il giorno dedicato alle pulizie.

Oggi condivido la conduzione dell'allevamento con gli amici Tonino e Maurizio , insieme dividiamo gioie e dolori del nostro hobby.
Bene, non mi prolungo oltre nella mia presentazione Vi auguro buon allevamento e buona navigazione all'interno del sito.
Saluti e per qualsiasi informazione in merito vi comunico i miei recapiti:
Cell. 3204223320 

indirizzo @: fortunatosergi@virgilio.it


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia