Cous Cous

28.03.2020

E' tempo di crisi ... urge organizzarsi per fare economia e continuare nel nostro hobby oggi purtroppo diventato piuttosto costoso. Per questo motivo ho pensato di somministrare ai canarini un alimento alternativo al pastoncino del commercio. Così da qualche anno utilizzo nel mio allevamento il cous cous come pastoncino con risultati soddisfacenti.
Pastoncino al Cous Cous :
come ingredienti utilizzo oltre al citato cous cous , il tuorlo dell'uovo sottoposto
a bollitura per almeno sedici minuti, latte ad alta digeribilità e un cucchiaino di miele, non aggiungo semi germinati.
Come citato poc'anzi utilizzo latte HD - alta digeribilità- e non aggiungo alcun tipo di semi.
Preparo il cous cous coprendolo con il latte freddo testè citato, metto a bollire l'uovo e contestualmente mescolo il cous cous. Appena l'uovo ha raggiunto la bollitura desiderata (almeno sedici minuti) mescolo il tuorlo con un cucchiaio, quando è pronto aggiungo un pò di miele alla fine in quanto credo che se aggiunto prima l'uovo sarebbe assorbito in maniera non completa dal cous cous.

Qualora si volesse congelare il cous cous avanzato raccomando di usare un barattolo di vetro piccolo e ben chiuso e quando occorre, se ne può prendere la parte da utilizzare con un cucchiaino.
Consiglio di somministrare ai nostri beniamini la quantità di cous cous giusta, da consumare entro tre h altrimenti l'uovo comincia il suo processo di deterioramento.

Anche in questo caso per ragioni di tempo somministro il pastoncino al cous cous nei bicchieri di carta da caffè inseriti nel classico porta pastoncino. Con questo sistema guadagno del tempo prezioso e riduco le operazioni di pulizia garantendo un sicura igiene dei contenitori.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia